MADERNA PERCUSSION GROUP + CRISTIANO CALCAGNILE
Marimba, vibrafono, grancassa, tom tom, campanacci e batteria

Il rigore della scrittura accademica incontra l'improvvisazione e l'estemporaneità del Jazz in una straordinaria esplorazione delle possibilità timbriche e melodiche, oltre che ritmiche, degli strumenti a percussione.

DANIELE SABATANI
Si è diplomato in "Strumenti a Percussione" con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio di Musica "G.Nicolini" di Piacenza. Ha svolto la sua attività in molte prestigiose orchestre italiane e dal 1995 insegna al Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena. Ha partecipato a molti lavori discografici ed editoriali. In qualità di batterista ha suonato con il vibrafonista Saverio Tasca, con Arthur Miles e con diverse formazioni di musicisti jazz e blues.

MADERNA PERCUSSION GROUP
L'Ensemble di Percussioni si è formata nella classe di Strumenti a Percussione del M° Sabatani allo scopo di sviluppare un'attività d'insieme capace di essere complementare alla didattica tradizionale. Il gruppo si è esibito più volte in vari teatri italiani e si presenta in formazioni che variano in base al repertorio proposto. Tra i suoi propositi c'è quello di valorizzare le possibilità melodiche, oltre che ritmiche, degli strumenti a percussione con l'obiettivo di diffondere le particolari e poco esplorate sonorità di questi strumenti.

news | chi siamo | download | press | contatti