DEWEY DELL
> I AM WITHIN (Io sono dentro)  
[danza + teatro]
Produzione di SOCÌETAS 2018, con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura” | Durata 30’

Interpreti: Gioia e Alma Pascucci
Coreografia: Teodora Castellucci
Musiche: Demetrio Castellucci
Luci: Eugenio Resta
Costumi: Guoda Jaruševiciute
Cura di: Agata Castellucci

Nella quotidianità della vita può succedere di imbattersi in qualcosa […] che facciamo fatica a sostenere con lo sguardo o con l’udito. Soprattutto in questi momenti […] il linguaggio ci risulta così povero da gonfiare un’ombra tra noi e ciò che accade […]. Una bambina in scena -immersa nella potenza della propria protezione- si trasforma repentinamente ora in bestie terribili ora in immagini celestiali.  

Da una costola di Socìetas, la compagnia Dewey Dell propone una performance in due atti che verranno rappresentati l'uno a Fusignano (RA), l’altro a Cotignola (RA). I am withIN, seconda e ultima parte della rappresentazione, è un adattamento esclusivo per l’Arena delle Balle di Paglia.



Dewey Dell è una compagnia di danza contemporanea formatasi a Cesena nel 2007 dall’unione dei fratelli Castelucci Agata, Demetrio, Teodora ed Eugenio Resta. Le diverse specificità di ognuno degli elementi della compagnia modella ogni loro performance in poliedriche sperimentazioni con altri linguaggi artistici. A oggi, Dewey Dell ha portato in scena: à elle vide (2007), KIN KEEN KING (2008), Baldassarre (2009), Cinquanta Urlanti Quaranta Ruggenti Sessanta Stridenti (2010), Grave (2011/12), Marzo (2013) e diverse forme di live concert e musica elettronica. Nel 2017 la compagnia presenta Deriva Traversa, un solo di danza accompagnato da un coro di voci, e Sleep Technique, la cui colonna sonora è stata progettata in collaborazione con Massimo Pupillo del gruppo musicale Zu. Nel 2018 crea e presenta il dittico formato da I am within e I am without.

news | chi siamo | download | contatti