DEWEY DELL
> I AM WITHOUT (Io sono senza) 
[danza + teatro]
Produzione di SOCÌETAS  2018 | Durata 30’

Interprete: Nida Jaruševiciute
Coreografia: Teodora Castellucci
Musiche: Demetrio Castellucci
Luci: Eugenio Resta
Costumi: Guoda Jaruševiciute
Cura di: Agata Castellucci

Oceano. Acque profonde e buie. Sterminate, ignote quanto i paesaggi della mente. L’incoerenza si propaga in una eco infinita rimbalzando tra i pilastri della ragione […]. Nell’estrema soggettività non esiste sempre un’evoluzione logica del pensiero e il tempo è un concetto estraneo.  

Da una costola di Socìetas, la compagnia Dewey Dell propone una performance in due atti che verranno rappresentati l’uno a Fusignano (RA), l’altro a Cotignola (RA). In I am withOUT –un adattamento esclusivo per il Bosco dei Briganti- la ragazza in scena si trasforma “fisicamente” in un vortice incessante di immagini e di sensazioni che si generano l’una sull’altra come un frattale; un attacco dall’interno, dall’abisso di sé verso la superficie.



Dewey Dell è una compagnia di danza contemporanea formatasi a Cesena nel 2007 dall’unione dei fratelli Castelucci Agata, Demetrio, Teodora ed Eugenio Resta. Le diverse specificità di ognuno degli elementi della compagnia modella ogni loro performance in poliedriche sperimentazioni con altri linguaggi artistici. A oggi, Dewey Dell ha portato in scena: à elle vide (2007), KIN KEEN KING (2008), Baldassarre (2009), Cinquanta Urlanti Quaranta Ruggenti Sessanta Stridenti (2010), Grave (2011/12), Marzo (2013) e diverse forme di live concert e musica elettronica. Nel 2017 la compagnia presenta Deriva Traversa, un solo di danza accompagnato da un coro di voci, e Sleep Technique, la cui colonna sonora è stata progettata in collaborazione con Massimo Pupillo del gruppo musicale Zu. Nel 2018 crea e presenta il dittico formato da I am within e I am without.

news | chi siamo | download | contatti